VIDEO. Disagi sulla metro linea 1 di Napoli, circolazione limitata: quasi un’ora di attesa e distanziamento saltato


Ancora disagi sulla Linea 1 della metro di Napoli. Questa mattina, verso le 7.22, la circolazione è stata interrotta e limitata alla tratta Piscinola-Dante. Il servizio, come postato sulla pagina Facebook dell’Azienda di Mobilità Napoletana, è stato ripristinato solo due ore dopo, verso le 9.20.

Nonostante sia stata istituita la linea di bus 602 in sostituzione della tratta Dante-Garibaldi, diverse sono state le difficoltà riscontrate dai passeggeri, complice anche il caldo e le temperature sopra la media stagionale.

Come raccontato da alcuni passeggeri sui social, l’attesa in banchina alla fermata Rione Alto è stata anche di 50 minuti.

Altro che green pass per i treni. Qui il distanziamento è saltato del tutto, vergogna“.

In questi giorni il governo sta infatti lavorando per estendere l’obbligo del gran pass anche sui treni e sui mezzi di trasporto. Ma questa mattina i convogli della metro di Napoli sono stati letteralmente presi non consentendo ai viaggiatori di rispettare le distanze anti contagio.

Anche nella giornata di stasera però la circolazione della linea 1 della metro di Napoli subirà delle variazioni. L’ultima corsa è stata infatti anticipata:

Anm informa che per consentire le attività propedeutiche alla formazione del personale per la prossima apertura della fermata Duomo, giovedì 29, venerdì 30 Luglio e il 2 e 4 Agosto è programmata la chiusura anticipata della Linea 1 metropolitana. Ultime corse viaggiatori: da Piscinola ore 20:28, da Garibaldi ore 20:54“.

In questi giorni inoltre si stanno provando anche i nuovi treni della metropolitana arrivati dalla Spagna, treni che però secondo il sindacato hanno dei problemi con l’apertura delle porte e non sono compatibili con la potenza di rete.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI