De Luca: “Senza Green Pass dopo i gavazzamenti di agosto rischiamo di chiudere tutto”


Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nel corso del consueto aggiornamento alla cittadinanza, ha ribadito la necessità dell’obbligo di Green Pass che potrebbe evitare di incorrere in nuove chiusure.

De Luca sul Green Pass: “Senza rischiamo nuove chiusure”

Queste le sue parole: “Abbiamo anche oggi 355 positivi. La grandissima parte di questi sono asintomatici o hanno lievi sintomi. Non registriamo un appesantimento di presenze negli ospedali e questo ci dà un po’ di serenità. Raggiungiamo 3 milioni di cittadini immunizzati in Campania oggi, dobbiamo arrivare a oltre 4 milioni. Dobbiamo continuare con tenacia la campagna fino a ottobre. Due argomenti che si sono discussi in relazione al covid”.

Sull’obbligo di Green Pass: “Una delle cose più stupide sono le manifestazioni contro la Green Card. Ho visto immagini di cartelli sollevati dai parlamentari di Fratelli di Italia con scritto ‘No Green Pass’, ma che significa? Secondo voi questa cosa danneggia o favorisce l’attività economica dei ristoratori? Mi pare evidente che favorisca l’apertura dei ristoranti e la maggiore presenza di cittadini al loro interno”.

“Così porto al ristorante la famiglia, faccio la festa di compleanno, sto tranquillo, il ristoratore lavora, il ristorante non chiude. Se non abbiamo questa decisione a fine agosto, dopo i gavazzamenti agostani e ferragostani rischiamo di dover richiudere tutto. Ci vuole tanto per capire che la Green Card è un aiuto a tenere aperte le attività economiche? Menomale che nelle piazze abbiamo trovato poche persone a conferma che la ragione comincia ad essere prevalente sulla stupidità”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI