Vaccini in vacanza, partono le somministrazioni in Costiera: il programma


Vaccini in vacanza. L’Asl Napoli 1 Centro e l’Asl Salerno hanno deciso di raggiungere in vacanza i vaccinandi, continuando senza sosta l’azione di immunizzazione al Covid-19 posta in essere dalla Regione Campania. Le aziende sanitarie hanno trovato così la soluzione ai considerevoli cali causati dalle partenze estive di pazienti in attesa del vaccino.

E così, un Centro Mobile Vaccinale raggiungerà alcune località turistiche della Costiera Cilentana e Amalfitana, e dalle 18.00 alle 02.00 renderà possibile la somministrazione dei diversi vaccini disponibili, sia per la seconda dose che per la prima. Un’attività vaccinale che non va di certo in ferie, ma anzi che segue la popolazione in vacanza, agevolando le somministrazioni.

L’obiettivo è quello di fornire un ulteriore servizio ai nostri utenti residenti che sono in vacanza e favorire l’obiettivo di immunizzare quanto prima possibile la maggior parte dei cittadini residenti in Campania“, spiegano i direttori generali Mario Iervolino e Ciro Verdoliva, rispettivamente dell’ASL Salerno e ASL Napoli 1 Centro .

ANCI e i Sindaci del territorio hanno immediatamente sostenuto l’iniziativa con il necessario supporto logistico, convinti che la vaccinazione sia l’unico modo per tornare alla normalità ed evitare che alla ripresa delle attività scolastiche si debba ancora rinunciare alle lezioni in presenza.

Le prime tappe sono le seguenti:
– martedì, 03 agosto 2021, Marina di Camerota;
– mercoledì, 04 agosto 2021, Palinuro;
– giovedì, 05 agosto 2021, Acciaroli;
– venerdì, 06 agosto 2021, Positano.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI