Capri, dopo 115 anni sarà una donna a guidare la funicolare: si chiama Monica Schettino


E’ una giovane caprese la prima donna che dopo ben 115 anni di storia guiderà la storica funicolare di Capri. Uno dei fiori all’occhiello dell’isola, da sempre stracolma di turisti e visitatori incantati dalla vista dall’alto della piazzetta e dei faraglioni, sarà nelle mani della giovane Monica Schettino.

MONICA SCHETTINO: PRIMA DONNA A GUIDARE LA FUNICOLARE DI CAPRI

Ad augurarle buon lavoro è Adolfo Vallini, sindacalista Usb Campania, che posta sul suo profilo social una foto del primo giorno della donna alla guida della funicolare. Monica appare sorridente e pronta a cominciare questa nuova avventura:

Un augurio a Monica Schettino, giovanissima anacaprese, prima donna dopo 115 anni alla conduzione della funicolare di Capri. Benvenuta nella grande famiglia degli autoferrotranvieri campani“.

La funicolare di Capri, collega in soli 5 minuti la zona di Marina Grande al centro dell’isola, con un totale di due stazioni senza fermate intermedie. Questo mezzo di trasporto fu progettato dall’ingegnere Gioacchino Luigi Mellucci e aperto nel 1905 anche se la vera inaugurazione risale al 1907. Attualmente è gestita dalla società SIPPIC.

Un altro primato che si unisce a quello di Giulia Solomita, la prima donna a guidare un autobus, seppur di proprietà dell’azienda di trasporti Camera, di sua e di suo marito.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI