Vaccino per i giovani senza prenotazione: il piano prima dell’inizio delle scuole


Dal 16 agosto a fine mese avremo circa 10 milioni di dosi a livello nazionale che ci permetteranno di continuare con un ottimo passo“. Così ha detto il Commissario per l’Emergenza, Francesco Figliuolo, durante la sua visita in Basilicata.

Vaccino giovani, il piano di Figliuolo

Dal 16 agosto in avanti, rispetto a quello che pensavamo, avremo 3 milioni di dosi in più grazie all’azione di Draghi con la Commissione Ue e la presidente“, ha continuato. “Per bloccare la Delta e altre varianti è importante aumentare il tasso di vaccinazioni a livello globale – ha aggiunto – In Italia siamo, come prime dosi, al 69% e circa al 64% di vaccinati. E dobbiamo continuare a correre“.

Figliuolo ha parlato pure della campagna vaccinale per i più giovani per vaccinare il 60% degli studenti prima dell’inizio delle scuole: “il pensiero è quello di fare un Piano che possa dopo Ferragosto permettere ai giovani corsie preferenziali, quindi senza prenotazioni: lo faremo in tutta Italia. Il presidente mi ha rassicurato e con il direttore generale della sanità hanno elaborato un ottimo piano“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI