Ha un ictus mentre è in crociera, salvata dalla Guardia Costiera di Napoli


Si trovava sulla nave da crociera MSC Seashore che stava uscendo dal porto di Napoli quando è stata colta da un ictus.

Dalla nave, diretta a Messina, ieri era è partito un sos alla sala operativa della Direzione marittima della Campania, agli ordini dell’ammiraglio ispettore Pietro Vella.

Donna colpita da ictus, salvata a Napoli

Il passeggero coinvolto è una donna portoghese di 59 anni, colpita da ictus cerebrale. La motovedetta Cp Sar 890, è intervenuta per trasportare la donna sulla terra ferma, accompagnata dal medico di bordo. Così a calata Porta di Massa, nel porto di Napoli, è arrivata una autoambulanza del servizio 118.

La nave da crociera Seashore è la nave più grande mai costruita in Italia e farà tappa tutti i lunedì a Napoli, per portare i suoi passeggeri in giro per le bellezze di Napoli e della Campania. Varata il 26 luglio presso gli stabilimenti Fincantieri di Monfalcone è la 19esima nave entrata a far parte della flotta di MSC Crociere e la prima della Classe Seaside EVO. Lunga 339 metri, è larga 76 e alta 41: ospita 2.270 cabine ed ha una velocità massima di 22,4 nodi circa.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI