Borse di studio Adisurc, pubblicato bando di concorso: come e chi può fare domanda

Università Federico II


 

Federico II tassePubblicato il bando di concorso Adisurc per l’assegnazione di borse di studio, posti di alloggio e contributi per la mobilità internazionale. È relativo all’anno 2020/2021 ed è rivolto a tutti gli studenti iscritti o che intendano iscriversi ad un ateneo universitario della Regione Campania. Sarà possibile fare domanda dal 9 agosto 2021 al 24 settembre alle ore 12:00.

La compilazione della domanda dovrà essere effettuata esclusivamente tramite il sito web dell’Adisurc, accedendo alla sezione “Servizi Online”. Una volta entrati nella propria area personale, bisognerà inserire i propri dati, la residenza, l’iscrizione universitaria e le relative richieste di benefici. Successivamente alla compilazione, bisognerà attendere per le graduatorie e la relativa erogazione delle borse di studio, che avverrà nei mesi estivi, così come è avvenuto quest’anno.

Borse di studio Adisurc: i requisiti da avere

Inoltre, i requisiti di partecipazione al concorso sono di merito e relativi alle condizioni economiche degli studenti. Per quanto riguarda il primo anno, al momento della presentazione della domanda gli studenti non avranno bisogno di alcun merito. Ma, per ricevere l’intero importo della borsa di studio, dovranno conseguire 20 cfu entro il 30/11/2022. Mentre per coloro iscritti agli anni successivi al primo, dovranno conseguire un tot di cfu entro il 10/08/2021.

Invece, per quanto riguarda i requisiti relativi alle condizioni economiche degli studenti, questi ultimi verranno calcolati direttamente in base all’Isee relativo all’anno 2020. Inoltre, l’Isee dovrà essere “università”, altrimenti si verrà esclusi dal concorso. La soglia massima dell’ISEEU dovrà essere di € 21.000, mentre l’ISPEU di € 41.000.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI