Ischia, famiglia con due bambini su gommone in avaria: salvati dalla Guardia Costiera


Ancora un intervento eroico ad opera di militari in provincia di Napoli: a Ischia una famiglia di cinque persone è stata soccorsa dalla Guardia Costiera locale mentre si trovava a bordo di un gommone in avaria. A riportare la notizia è SkyTg24.

Il tutto è avvenuto nel pomeriggio di ieri, in prossimità della baia della Scannella. a Forio. La famiglia, che comprendeva due bambini, si è ritrovata sul gommone in avaria, e ha lanciato l’allarme dopo che la corrente ha cominciato a spingerli verso gli scogli, mettendoli così in grande pericolo.

Sul posto è intervenuto quindi il battello GC 07 della Guardia Costiera di Ischia. I militari hanno individuato la posizione del mezzo in difficoltà e subito dopo sono saliti a bordo. Ciò ha permesso loro di verificare che i passeggeri, compresi i due bambini, fossero in buone condizioni.

I militari hanno poi tentato di individuare la causa dell’avaria per poterla risolvere. Tuttavia, data la situazione di pericolo immediato, è stato deciso di trainare il gommone in zona di sicurezza e successivamente nel porto più vicino, ovvero quello di Sant’Angelo.

Ancora una volta apprendiamo di un pronto intervento da parte dei nostri militari ha tratto in salvo una famiglia. A Castellammare di Stabia la polizia ha addirittura aiutato una giovane donna a partorire, dopo che lei era rimasta sola in casa e aveva cominciato ad avvertire i primi dolori.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI