Napoli, postino butta le lettere invece di consegnarle: identificato e denunciato


Hanno indignato la cittadinanza le immagini che mostrano un postino di Napoli che, durante il servizio, anziché consegnare le lettere le getta in un cassonetto: a seguito delle diverse segnalazioni l’uomo, un 33enne, è stato identificato e denunciato dalle forze dell’ordine.

Postino getta le lettere nel cassonetto: identificato e denunciato

A denunciare l’accaduto alcuni cittadini, costretti a pagare gli interessi su bollette mai arrivate, a scontare i disagi causati dalla mancata consegna di carte di credito e comunicazioni importanti. Loro stessi hanno raccontato: “Ci eravamo accorti da un po’ di questa cosa e così abbiamo deciso di monitorare e registrare le sue mosse”.

“Nelle campane della differenziata abbiamo recuperato la posta, si tratta di bollette, tasse da pagare, comunicazioni importanti, che se non recapitate a destinazione rappresentano un danno per cittadini ed i commercianti. Abbiamo così sporto denuncia e consegnato anche i filmati alle forze dell’ordine. Attendiamo gli esiti di questa indagine”.

Di qui l’intervento dei poliziotti che dopo aver recuperato la posta hanno avviato le opportune indagini e hanno accertato, presso Poste Italiane, che la corrispondenza era stata presa in carico dal 33enne. Quest’ultimo, che sembrerebbe già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato per violazione, sottrazione e soppressione di corrispondenza.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI