Anno d’oro per l’Italia nello sport: la tennista Camila Giorgi vince il torneo di Montreal


Ancora un successo per l’Italia sportiva che si appresta a chiudere questa estate con un altro trofeo. Dopo la vittoria degli europei e il record di medaglie conquistare alle Olimpiadi di Tokyo, una nuova gioia arriva ora dal tennis. A vincere la finale di Montreal è la marchigiana Camila Giorgi che conquista così il suo primo WTA 1000. Battuta la ceca Karolina Pliskova, futura numero 4 del mondo, in appena due set (6-3, 7-5 il punteggio finale).

CAMILA GIORGI VINCE A MONTREAL

Sul cemento canadese, la 29enne nata a Macerata si è aggiudicata un montepremi di 1.835.490 dollari e scala la classifica personale che ora la vede dal 71esimo al 34esimo posto. Al suo fianco, il papà che è anche il suo allenatore. A lui e alla sua famiglia la Giorgi dedica questa vittoria, come riportato da SkySport:

Sono molto felice, è stata una settimana pazzesca, indimenticabile. Ringrazio papà, mia mamma e chi mi sopporta… Che dire, è davvero un momento fantastico per l’Italia!“.

Camila Giorgi è la seconda italiana a conquistare un WTA (Women’s Tennis Association) 1000, dopo il trionfo di Flavia Pennetta a Indian Well. Un’estate piena di successi per l’Italia che soltanto qualche giorno fa ha festeggiato sul ritorno di Jacobs, l’uomo più veloce al mondo, e degli altri medagliati dal Giappone.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federazione Italiana Tennis (@_federtennis)


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI