Meta, vaccini in riva al mare: cornetto e caffè a chi si fa somministrare Pfizer


La Regione Campania cerca di convincere i propri cittadini a fare il vaccino. I contagi in costante crescita e e le mutazioni del virus preoccupano il governo e il Comitato Tecnico Scientifico che ha approvato l’uso del green pass per cercare di limitare la circolazione del covid. Recenti studi mostrano infatti che il virus è molto meno letale in chi si è vaccinato.

VACCINI A META IN RIVA AL MARE

Con la stagione autunnale e l’inizio della scuola alle porte, l’Asl Napoli 3 Sud ha deciso di lanciare un’iniziativa particolare: il vaccino in riva al mare. In collaborazione con il comune della penisola sorrentina di Meta ha organizzato per il prossimo venerdì 20 agosto 2021, dalla 11:00 alle 17:00, un open-day vaccinale in riva al mare con utilizzo dei vaccini Pfizer. Come reso noto in un comunicato, non servirà prenotarsi in piattaforma e sarà regalato un caffè e un cornetto:

All’iniziativa, coordinata dal dottor Antonio Coppola, hanno aderito gli stabilimenti Lido Marinella, Metamare e Resegone che offriranno caffè e cornetto a tutti coloro che saranno vaccinati nel corso della giornata. L’iniziativa è aperta a tutti coloro che non hanno ancora fatto il vaccino. Per la somministrazione non è necessario essere iscritti sulla piattaforma regionale, basta presentarsi in una delle postazioni allestiste dall’Asl presso la spiaggia. L’esperienza dell’open day è già stata sperimentata con successo la scorsa settimana in villa comunale a Castellammare di Stabia con la vaccinazione di centinaia di persone“.

Anche a Pozzuoli qualche mese fa erano state somministrate con successo le dosi in riva al mare e al tramonto.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI