Cardito, sfreccia per le strade del centro con la sirena dei carabinieri: denunciato


Un ragazzo di 17 anni è stato denunciato per una bravata pubblicata sui social: nello specifico, si tratta di un video in cui il ragazzo sfreccia per le strade di Cardito (Na) con il suono della sirena dei carabinieri in sottofondo.

I Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli sono impegnati quotidianamente nel monitoraggio di tutti i social network, per accertare eventuali reati o situazioni comunque degne di attenzione. È questo il caso di un 17enne incensurato di Afragola, che è stato denunciato a piede libero dai Carabinieri della Stazione di Crispano proprio per un video diffuso su un noto social network e girato a Cardito.

I militari hanno acquisito e visionato il video postato dal ragazzo. Nel filmato in questione alcuni giovani a bordo di un’auto percorrono le strade del centro cittadino a tutta velocità, e in più superano le altre auto con i conducenti che accostano per “facilitare” il sorpasso.

In sottofondo i ragazzi hanno riprodotto il suono delle sirene solitamente utilizzate dalle forze dell’ordine, con tanto di didascalia che spiega cosa accade quando si collega il Bluetooth allo stereo dell’auto e si trasmette “la sirena dei Carabinieri”.

Il minore che ha diffuso il video è stato denunciato e che dovrà affrontare un processo. Sono in corso indagini per identificare gli altri responsabili.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI