Sorrento, Open Day Pfizer aperto a tutti senza prenotazione: caffè gratis per chi si vaccina


L’Asl Napoli 3 Sud ha lanciato l’iniziativa “Vacci in piazza”, un open day che si terrà il prossimo 27 agosto in piazza Angelina Lauro, a Sorrento, per somministrare il vaccino Pfizer a coloro che non hanno ancora aderito alla campagna. Ai vaccinati l’amministrazione comunale offrirà un caffè.

Sorrento, vaccino Pfizer per tutti e caffè gratis

Dopo il successo della campagna “Vacci al mare”, in collaborazione con il Comune di Meta, l’Asl ha deciso di promuovere un ulteriore iniziativa, promossa in sinergia con il Comune di Sorrento, per cercare di convincere parte della popolazione non vaccinata a prendere parte alla campagna anti-covid.

Venerdì 27 agosto chiunque, turisti e non residenti compresi, può presentarsi in piazza dalle ore 17:00 alle ore 24.00 e ricevere la dose di vaccino. Per farlo non occorre alcuna prenotazione. Tutti i vaccinati della giornata saranno omaggiati dalla stessa amministrazione comunale con un caffè.

Il vaccino somministrato sarà quello prodotto da Pfizer che, proprio di recente, ha ottenuto l’approvazione definitiva e completa da parte della Food and Drug Administration. Finora, infatti, il farmaco veniva somministrato sulla base di un’approvazione emergenziale. L’analisi dei dati raccolti in questi mesi ha confermato l’efficacia e la sicurezza del farmaco, cosa che ha spinto il virologo Andrea Crisanti ad ipotizzare che tale decisione potrebbe ben presto aprire la strada all’introduzione dell’obbligo vaccinale.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI