Allarme furti nel Casertano, l’appello del sindaco: “Evitate di uscire e serrate gli infissi”


Un’ondata di furti sta interessando il Casertano e nello specifico il Comune di Villa di Briano, tanto da spingere il sindaco, Luigi Della Corte, ad invitare i cittadini ad evitare di lasciare le proprie abitazioni nelle ore più critiche e a serrare gli infissi.

Allarme furti a Villa di Briano, il sindaco: “Evitate di uscire”

Diversi sono stati i furti registrati all’interno delle abitazioni dei residenti e a segnalarlo è stato proprio il primo cittadino: “Miei cari concittadini, mi dispiace comunicarvi che ieri, dopo i controlli effettuati dai Carabinieri, c’è stato un altro furto in una casa brianese”.

“Mi rendo conto che questa scia di reati sta creando inquietudine e disappunto tra la popolazione. Mi metterò in contatto con gli organi di controllo di ordine pubblico, i Carabinieri di Frignano e la Prefettura per manifestare la preoccupazione dei cittadini e chiedere aiuto. E’ necessario che in questi giorni vi sia maggiore controllo sul nostro territorio”.

Oltre all’intervento delle forze dell’ordine, il sindaco ha sollecitato la cittadinanza a tenere comportamenti prudenti per evitare il peggio: “Vi invito a non lasciare le case incustodite, evitare le uscite di casa soprattutto negli orari più critici, serrare gli infissi, verificare costantemente le registrazioni, se disponibili, delle telecamere di sorveglianza, per monitorare movimenti sospetti e comunicarceli”.

Proprio a Frignano, soltanto poche settimane fa, un ladro è stato sorpreso dal campione e maestro di arti marziali, Francesco Di Chiara, mentre stava tentando di rubare un’auto. Grazie al suo intervento l’uomo è stato consegnato alla Polizia di Aversa.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI