Rifiuti di Roma a Napoli, Maresca: “DeMa fa campagna elettorale sulla pelle dei partenopei”


Non è andata giù a Catello Maresca la decisione del sindaco uscente Luigi de Magistris di accogliere la richiesta del Lazio e portare a Napoli circa 150 mila tonnellate di rifiuti al giorno provenienti da Roma. Secondo il candidato del centrodestra questa è una scelta che va contro i cittadini partenopei perché non tiene conto dell’attuale emergenza nella raccolta dell’immondizia in città.

Rifiuti di Roma, Maresca contro la scelta di de Magistris

Queste le parole di Maresca:

Mentre Napoli e l’area metropolitana sono invase da cumuli di rifiuti, de Magistris pensa bene di fare campagna elettorale in Calabria sulla pelle dei napoletani, accollandosi lo smaltimento di quelli di Roma. Forse il tempo impiegato in un’altra regione lo ha distolto dalla realtà in cui versa la città dopo trenta anni di amministrazione delle sinistre, anni in cui non si è fatto nulla su questo tema, se non far pagare ai napoletani le tasse sui rifiuti più alte d’Italia“.

Poi lancia una frecciatina sulla raccolta differenziata:

Il sindaco marziano aveva promesso la raccolta differenziata al 70%, ma negli ultimi dieci anni ha raggiunto soltanto il 37%. E si tornerà come prima, a meno che i napoletani non scelgano di cambiare passo. Noi vogliamo risolvere il problema, non tirare a campare“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI