“Una luce per Gennaro”, una fiaccolata per ricordare il ragazzo accoltellato a Caserta


Una fiaccolata per ricordare Gennaro Leone, il pugile di 18 anni accoltellato a Caserta. “Una luce per Gennaro” è la manifestazione che si terrà sabato 4 settembre 2021 alle ore 20 nel centro storico cittadino. Il corteo partirà da Piazza Dante e si scioglierà a Piazza Correra.

“Una luce per Gennaro”, fiaccolata di commemorazione

TUTTA LA COMUNITA’ CASERTANA è invitata a partecipare a questa fiaccolata che ci teniamo a sottolineare per evitare stupide strumentalizzazioni è apartitica e apolitica.
Chiediamo soprattutto la partecipazione ai giovani della nostra città, cui rivolgiamo le nostre speranze e impegno affinchè il loro futuro possa non essere più segnato da eventi così dolorosi e tragici.
Abbiamo denunciato, abbiamo tante volte posto all’attenzione a chi di dovere, di quanto la situazione in città, a causa della movida selvaggia, della mancanza di controlli e dell’abuso di alcol dei giovani e giovanissimi, stesse diventando un problema sociale serio da risolvere al più presto per evitare tragedie.
Purtroppo non ce l’abbiamo fatta, nessuno ci ha ascoltato e Gennaro un giovane di 18 anni è morto accoltellato, nel centro storico della nostra città in un sabato sera qualunque!!
Ciò che si poteva fare non è stato fatto, ora ci resta solo la voglia di stringerci intorno alla famiglia di Gennaro che poteva essere il figlio di tutti noi, uscito per divertirsi con gli amici e che invece non ha fatto più ritorno a casa.
Gennaro è stato vittima di uno Stato sordo alle richieste dei cittadini che chiedevano più sicurezza, una città più vivibile e un futuro per i propri giovani e vittima anche di una comunità che in questi anni troppo spesso si è voltata dall’altra parte!
Facciamo sentire a tutti che esiste ancora l’umano nell’uomo.
Non lasciamo che il silenzio inghiottisca questo fiore che aveva tutta la vita davanti, facciamo sì che questa tragica morte non sia vana ma che possa scuotere in maniera forte le coscienze della nostra comunità e che nella sua tragicità sia l’evidenza ,per tutti noi, che è giunto il tempo di risvegliarsi e non accettare più in maniera passiva che nulla possa mai cambiare !
LA COMUNITA’ CASERTANA SI STRINGE TUTTA INTORNO ALLA FAMIGLIA DI GENNARO IN UNA FIACCOLATA SILENZIOSA che si terra’ a Caserta il giorno 4 Settembre 2021 dalle ore 20:00 alle ore 21:00 con raduno in piazza Dante.
Invitiamo tutti i partecipanti ad indossare, se possibile ovviamente, una maglietta bianca.
Un grazie va a tutti gli organizzatori volontari che hanno dato il proprio contributo gratuito e a tutte le mamme che in questi giorni, con il dolore nel cuore, hanno sentito di dover fare qualcosa!“.

Chi era Gennaro Leone

Aveva appena 18 anni il giovane pugile accoltellato la notte tra venerdì e sabato a Caserta, nel centro storico. Secondo alcuni testimoni il coetaneo, residente a Caivano, l’avrebbe colpito durante un litigio in via Vico, cuore della movida casertana. L’assassino è stato fermato qualche ora dopo dai Carabinieri ed è crollato sotto il peso delle accuse: “Non volevo ucciderlo“, avrebbe ripetuto il ragazzo al pm. “Non mi sono reso conto che il colpo fosse così forte“.

Evento Facebook 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI