Variante Delta, l’allarme di Ricciardi: “Sta facendo morire anche i bambini”


“Il Covid sta colpendo in maniera forte anche i bambini e ne stanno morendo, anche in Italia”, sono le parole di Walter Ricciardi, consigliere del Ministro della Salute, Roberto Speranza, e ordinario di Igiene generale e applicata all’Università Cattolica di Roma. Il consigliere, ospite al programmaIn Onda’ su La7, ha lanciato l’allarme parlando dell’elevata contagiosità della variante Delta.

Covid, aumentano i bambini negli ospedali

Continuano infatti ad aumentare il numero di bambini contagiati da Covid all’interno degli ospedali, così come ha sottolineato l’esperto durante il suo intervento. “In Gran Bretagna hanno dovuto aumentare i centri clinici pediatrici di 15 volte. In Israele la stessa cosa.” Una situazione potrebbe esser evitata con il vaccino probabilmente. “Chi si può vaccinare è meglio che lo faccia perché o non ha effetti collaterali o li ha rarissimamente. Ma comunque li ha molto meno nel momento in cui si vaccina”, dice Ricciardi.

GreenPass obbligatorio, Ricciardi: “Limitare il discorso dei tamponi”

Si torna anche sul discorso del GreenPass, da oggi 1 settembre obbligatorio per viaggiare su treni Intercity, Intercity notte e Alta Velocità. Obbligatorio anche per viaggiare su traghetti, aerei ed autobus a lunga percorrenza. Le regole prevedono il GreenPass anche per il personale scolastico e per l’accesso nelle università. “Andrebbe rilasciato alle persone vaccinate, alle persone guarite e limitare il discorso dei tamponi, che è il punto debole della certificazione verde.” afferma Ricciardi in merito.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI