Terza dose, De Luca: “Io farei pure la sesta. I vaccini sono sicuri”


Il Presidente della Campania, Vincenzo De Luca, a margine della conferenza stampa di presentazione del progetto “La Campania torna a volare” ha risposto alle domande dei giornalisti. In particolare De Luca si è soffermato sulla questione vaccini e sulla possibilità della terza dose.

De Luca categorico sulla terza dose del vaccino anti covid

Io farò la terza, la quarta, la quinta ed anche la sesta dose, se sarà necessario. Lo farei – ha proseguito De Luca – per dimostrare che il vaccino è sicuro nella misura in cui sono sicuri tutti gli altri medicinali“.

Per la terza dose “organizzativamente ci stiamo già preparando intanto perché abbiamo delle scadenze inevitabili e la prima riguarda il personale sanitario. Chi si è vaccinato a gennaio avrà ora delle difese immunitarie più basse“.

Ricordiamo infatti che De Luca è stato uno dei primissimi ad essersi vaccinato in Italia, scatenando all’epoca non poche polemiche. Quindi il presidente sarà uno dei primi a ricevere la dose booster.

Intanto dall’Aifa è arrivato l’ok per la somministrazione della terza dose – dopo essere arrivato dall’Ema. Si partirà a fine settembre con i pazienti immunodepressi (ad esempio i trapiantati, chi è in terapia oncologica o in trattamento per sclerosi multipla), ma il ‘booster’ riguarderà anche gli anziani in Rsa e gli operatori sanitari più a rischio di esposizione al contagio.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI