MESSAGGIO POLITICO ELETTORALE

Ritorno in classe, anche l’Eav aumenta le corse: 18 treni in più e ritorna la linea Napoli-Poggiomarino

La scuola sta per iniziare e le aziende di trasporto non vogliono farsi trovare impreparate. Dopo alcuni giorni di marasma a causa delle divergenze tra lavoratori e azienda, domani 14 settembre riapre la linea Napoli-Poggiomarino (chiusa per 10 giorni).

Eav – potenziate le corse della Circumvesuviana

Inoltre l’azienda fa sapere che sulle vesuviane le corse previste da domani sono 216. Ben 18 in più di quelle che avevamo sino al 5 Settembre. Ma meno di quelle che avevamo previsto (264) con il nuovo orario in vigore dal 6 Settembre. Il maggior numero di treni a disposizione consentirebbe di aumentare le corse.

Rinnoviamo quindi l’appello ai lavoratori a collaborare ed a dialogare. L’orario ed i turni sottoscritti da tutte le sigle sindacali possono essere migliorati, sempre con l’accordo di tutte le sigle sindacali. Servono più corse con la riapertura della scuola e delle attività produttive e più corse sono possibili con un ricorso alle prestazioni di lavoro straordinario nella stessa misura di quello effettuato negli ultimi anni.

In generale, inoltre, EAV attiverà dal giorno 15 ben 57 bus aggiuntivi per adeguare l’offerta di trasporto alle esigenze dell’anno scolastico in presenza.

Anche Anm ha deciso di aumentare la propria flotta di autobus che serviranno quelle zone di Napoli non raggiungibili tramite treno o tram. Nella nuova offerta ci saranno 40 nuovi autobus e 400 corse in più ogni giorno.

Potrebbe anche interessarti