Morta Martina, la malata di cancro che fece un appello per essere operata: “La leonessa ha perso la battaglia”


Purtroppo non ce l’ha fatta Martina Luoni, la 27enne milanese malata oncologica che a novembre dello scorso anno aveva lanciato un appello su instagram diventato virale. La giovane infatti aveva denunciato come a causa del covid le visite e le operazioni previste per chi era malato di cancro erano state sospese o rimandate. Così anche la sua operazione chirurgica non era stata fatta. Tempo prezioso che era andato perso.

MORTA MARTINA, MALATA DI CANCRO TESTIMONIAL NELLA LOTTA AL COVID

Il suo appello fece milioni di visualizzazioni al punto che anche il Pascale di Napoli decise di contattare la ragazza per prenderla in carico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Martina Luoni (@marty_luoni)

Ma Martina rimase in Lombardia e la Regione la fece diventare una testimonial nella campagna contro il covid per convincere le persone a proteggersi e a seguire le norme sanitarie, così da non intasare gli ospedali e garantire le cure ai malati oncologici. Oggi il triste epilogo, annunciato su Facebook dal governatore della Lombardia Attilio Fontana:

Stento ancora a crederci. Ci ha lasciati Martina Luoni, la giovane di Solaro che ha contribuito in maniera convinta e importante a sostenere la nostra campagna per contrastare il Covid. La malattia che l’affliggeva da tempo purtroppo ha avuto il sopravvento. Non dimenticheremo mai il suo sorriso, l’energia di una ventisettenne caparbia e determinata. Lo sguardo deciso e solare con cui, camminando sul belvedere di Palazzo Lombardia, invitava tutti a combattere contro il virus. Per lei una preghiera. Per i suoi cari il cordoglio di tutti i lombardi. Riposa in pace“.

E ancora:

Grazie Martina! Vogliamo ricordati così: solare, schietta e determinata. Riposa in pace“.

I famigliari la ricordano così:

Oggi la leonessa ha perso la sua battaglia, ora la sua bussola la porterà a caccia di nuovi tramonti, quelli che ha sempre sognato, sempre con il sorriso sulle labbra che nessuno potrà mai spegnere. Da oggi chiunque guarderà un tramonto si ricorderà della leonessa Martina“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Martina Luoni (@marty_luoni)


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI