Lutto al Gambrinus, addio a Giovanni: ha preparato oltre 15 milioni di caffè in 60 anni


Il Gran Caffè Gambrinus perde un pezzo di storia. Addio a Giovanni Fummo istituzione del locale storico di Napoli.

Una carriera lunga sessant’anni, durante la quale ha preparato più di 15 milioni di caffè. Da pochi anni era andato in pensione. Tanti i messaggi di cordoglio sulla pagina Facebook di quanti l’hanno conosciuto: “Sentite condoglianze alla famiglia …ho avuto il piacere di sorbire qualche caffè preparato magistralmente dal compianto Giovanni“.

Giovanni Fummo, l’addio del Gambrinus

Addio a Giovanni Fummo, autentica istituzione del Gran Caffè Gambrinus.
Punto di riferimento della clientela e delle nuove leve, nel corso della sua carriera ha preparato oltre 15 milioni di caffè in 60 anni di carriera.
Le famiglie Sergio e Rosati e tutti i dipendenti del Gran Caffè Gambrinus si uniscono al dolore della famiglia di Giovanni Fummo, da alcuni anni in pensione, e ne ricordano le doti professionali e morali che nel corso della sua carriera ha sempre trasmesso con abnegazione e affetto“.

Proprio quest’anno ha compiuto 161 anni il Gran Caffè Gambrinus. Correva l’anno 1860 quando al piano terra del palazzo della Foresteria, l’edificio del 1816 che oggi ospita la sede della Prefettura, viene aperto il “Gran Caff蔝.

Lo scorso maggio un altro lutto aveva colpito lo storico bar napoletano: è morta Gilda Rosati, storica cassiera del Caffè Gambrinus.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI