Qualiano, tentano la truffa del finto incidente: minacce per avere del denaro


QUALIANO. Carabinieri arrestano 2 persone per tentata estorsione: hanno simulato incidente e preteso denaro da automobilista.

Due le persone finite in manette in esecuzione di un provvedimento emesso dal Tribunale di Napoli Nord. Le indagini, condotte dai Carabinieri della stazione di Qualiano sotto il coordinamento della procura aversana, hanno consentito di documentare una tentata estorsione commessa da C. B. (classe ’93) e S. J. G. (classe ’92), entrambi di Villaricca e già noti alle Forze dell’Ordine.

Truffa del finto incidente a Qualiano

I fatti sono avvenuti in via Giacinto Gigante, nel comune di Qualiano. Era il 20 agosto scorso e i due, a bordo di un’utilitaria, hanno simulato una collisione con un secondo veicolo. Hanno poi rincorso l’automobilista e dopo averlo bloccato lo hanno minacciato, pretendendo un risarcimento immediato per il danno causato.

La vittima non ha ceduto e ha allertato i Carabinieri, mettendo in fuga i due.
Ma non è bastato. Il giorno successivo, hanno raggiunto l’abitazione della vittima, reiterando minacce e la pretesa di denaro. Anche questa volta le richieste non hanno avuto seguito ma sono finite in una denuncia ai Carabinieri.
Ricostruita l’intera vicenda, l’A.G ha concordato con le risultanze investigative dell’Arma ed emesso una misura.

B. e G. sono ora ai domiciliari.

Non è il primo episodio del genere. In passato è già accaduto che alcuni malviventi hanno inscenato un incidente d’auto per rubare auto oppure estorcere denaro.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI