Previsioni meteo, addio al caldo estivo: nubi e pioggia in arrivo anche a Napoli


Dopo giornate trascorse all’insegna di un clima tipicamente estivo verso il fine settimana, stando alle previsioni meteo, piogge e temperature più fresche caratterizzeranno buona parte dell’Italia con rovesci temporaleschi previsti anche nella città di Napoli.

Previsioni meteo: previste piogge anche su Napoli

L’anticiclone africano, che anche negli ultimi giorni ha continuato ad interessare buona parte del Sud, da domani potrebbe lasciare il posto alle prime instabilità che potrebbero colpire anche il capoluogo partenopeo. Già nella giornata di oggi il cielo appare particolarmente nuvoloso e la situazione, stando alle previsioni de ‘Il meteo’, potrebbe peggiorare nelle prossime 24 ore.

Venerdì 17 settembre, infatti, si prevede l’arrivo di rovesci temporaleschi, alternati a schiarite nel pomeriggio e nubi sparse verso sera. Le temperature saranno comprese fra i 21 e i 28 gradi, dunque in calo. Nei giorni successivi il quadro climatico migliorerà con cielo poco nuvoloso e velato. Non sono esclusi, tuttavia, leggere precipitazioni. Le giornate soleggiate, con valori sopra la media, sembrano dunque essere un ricordo ormai lontano.

Con l’inizio della prossima settimana un clima del tutto autunnale potrebbe prendere il sopravvento su buona parte del Paese con l’avanzare di un maltempo che interesserà in particolare il Nord per poi estendersi verso il Centro. Vista la distanza temporale, tuttavia, bisognerà attendere ulteriori aggiornamenti.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI