Napoli, grande successo dell’open day vaccinale per le donne gravide


Nonostante i numerosi dubbi, sono state molte le donne in dolce attesa che stamane si sono recate all’Hub vaccinale dell’Ospedale Universitario Vanvitelli di Napoli per sottoporsi al vaccino anti covid.

Ospedale Vanvitelli – vaccino alle donne gravide

Le donne hanno aderito al primo open day messo in scena dall’azienda ospedaliera per favorire la campagna vaccinale soprattutto tra le donne gravide. Infatti, attorno all’argomento, sin dall’inizio sono aleggiate numerose notizie contrastanti che hanno aumentato nelle giovani mamme la paura per il vaccino.

Gli studi però hanno confermato che non c’è nessun pericolo, sia per il bambino che per la madre, se la donna viene sottoposta al siero. L’importante iniziativa portata avanti dal Policlinico Vanvitelli continuerà ogni giovedì dalle 9 alle 12,30.

Prima della somministrazione del vaccino m-RNA, le giovani donne hanno incontrato professionisti per dissipare dubbi e incertezze per poi sottoporsi ad anamnesi. È stata prevista la possibilità di effettuare un controllo del benessere fetale a distanza di 30 minuti dalla vaccinazione.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI