Università Vanvitelli di Napoli, vaccini anti covid alle donne in gravidanza: tutte le info


Napoli – vaccini per le donne in gravidanza. Da quando è iniziata la campagna vaccinale contro il covid, è sempre aleggiato un dubbio sulla pericolosità o meno del vaccino in gravidanza. Tante sono le donne che hanno deciso di vaccinarsi lo stesso ma altrettante sono quelle incinta che hanno optato per non farlo.

Nelle ultime ore è rimbalzata la notizia della morte di una piccola bambina a Napoli – nata prematura da una mamma ricoverata causa covid e non vaccinata. Dell’argomento ha parlato lo stesso presidente della Campania Vincenzo De Luca, esortando le donne a compiere questo gesto di salute per loro stesse e per i piccoli.

Napoli, vaccini per donne in gravidanza: quando e come

Per questo motivo l’Azienda Ospedaliera Universitaria di Napoli “Luigi Vanvitelli” ha deciso di organizzare un open day vaccinale per tutte le donne incinta.

Nell’ambito del programma anti covid, la UOC di Ginecologia del Policlinico, dal 16 settembre prossimo, per ogni giovedì mattina, curerà un “Open day per le gravide” che potranno accedere alla struttura aziendale vaccinale (sita nel complesso di Santa Patrizia, via Armanni 7, dalle ore 9 alle ore 12,30).

Il vaccino utilizzato sarà di tipo mRNA anti COVID-19 (Pfizer o Moderna). E’ prevista la possibilità di effettuare un controllo del benessere fetale a distanza di 30 minuti dalla vaccinazione” – scrive la stessa azienda comunicando l’evento sulla pagina Facebook.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI