Sopra Steria punta su Napoli e apre una nuova sede: “Sud, terra di talenti”


Sopra Steria, attiva nella consulenza, nei servizi digitali e nello sviluppo di software, amplia la propria sede sul territorio partenopeo, inaugurando i nuovi uffici presso l’Ex Ospedale Militare di Agnano, a Pozzuoli (NA).

Uno spazio di 1000 mq, che risponde alla forte crescita dell’organico che, in tre anni, dall’apertura a Napoli nel 2018, è passato da 14 a 73 professionisti.

La nuova sede di Pozzuoli offre al team di lavoro spazi, luminosi e funzionali, per accogliere altro personale. “Sopra Steria è fermamente convinta che il Sud sia una terra di talenti, per questo il nostro primo obiettivo è creare opportunità sul territorio e ridurre così i trasferimenti per ragioni lavorative. Il lockdown, inoltre, ha fatto maturare l’esigenza di una nuova concezione degli spazi di lavoro che diventano luoghi di aggregazione sempre più confortevoli. Non un semplice “place to work” ma un ambiente all’interno del quale i nostri collaboratori possano esprimere al meglio le loro capacità, facendo crescere competenze e idee innovative e in cui coltivare le relazioni” ha dichiarato all’Ansa Stefania Pompili, CEO di Sopra Steria.

Siamo felici di aver inaugurato oggi i nostri nuovi uffici di Pozzuoli con la nostra CEO Stefania Pompili, il Sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia e Federico Chieppa, responsabile della nuova sede Sopra Steria.
La nuova sede, con spazi luminosi e funzionali, ospiterà colleghe e colleghi, professionisti impegnati su progetti di customer engagement, oltre a includere al suo interno il Centro di Eccellenza Salesforce di Sopra Steria Italia“, hanno fatto sapere dall’azienda.

Cos’è Sopra Steria

Sopra Steria è una società francese di servizi digitali (ESN) e una società di consulenza nella trasformazione digitale di aziende e organizzazioni. Offre quindi servizi di consulenza e tecnologici (integrazione di sistemi, gestione dell’infrastruttura, esecuzione di processi aziendali) ed è un editore di software aziendali (HR, banking, real estate). Sopra Steria è il risultato della fusione nel gennaio 2015 delle due società francesi di servizi digitali Sopra e Steria, create rispettivamente nel 1968 e nel 1969. Il gruppo conta 46.000 dipendenti nel 2020, distribuiti in più di 25 paesi, di cui 20.000 in Francia, e raggiunge un fatturato di 4,3 miliardi di euro nel 2020.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI