Festa di San Gennaro a Napoli: temporaneo stop alle auto in Via Duomo


Domenica, 19 settembre, in occasione della Festa di San Gennaro è previsto un temporaneo stop alle auto in via Duomo, nel rispetto del dispositivo di traffico istituito dal Comune di Napoli. Tra via Tribunali e piazzetta S. Giuseppe dei Ruffi scatterà un divieto di sosta.

Festa di San Gennaro: il dispositivo traffico del Comune di Napoli

Come ogni anno, proprio in quella data, la città di Napoli sarà in forte fermento per la celebrazione del Santo Patrono e per l’attesa del miracolo della liquefazione del sangue di San Gennaro. Quest’anno la consueta messa sarà effettuata a numero chiuso: circa 450persone potranno prendere parte attivamente alla solenne celebrazione, per garantire il rispetto delle normative anti-covid e il giusto distanziamento interpersonale.

Ciò nonostante, il Comune di Napoli ha previsto un cospicuo afflusso di pedoni nei veicoli nei pressi del Duomo di Napoli, dove ogni anno avvengono le principali celebrazioni. Pertanto ha ritenuto opportuno istituire un dispositivo temporaneo di traffico, atto a migliorare la viabilità.

A tal proposito, tramite nota, ha reso nota la seguente disciplina viabilistica:
“1. nel Tratto compreso tra via Filangieri e via Foria, in data 19/9/2021 dalle ore 7,00 alle ore 14,00 e comunque fino a cessate esigenze, il divieto di transito veicolare eccetto i veicoli delle Forze dell’Ordine, di emergenza, di soccorso e della Protezione Civile;

2. nel tratto compreso tra via Tribunali e piazzetta S. Giuseppe dei Ruffi, dalle ore 23,00 del giorno 18/9/2021 fino alle ore 20,00 del 19/9/2021, il divieto di sosta con rimozione coatta su ambo i lati della carreggiata”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI