Musica barocca e rievocazioni storiche, splende la Casina Vanvitelliana: “Una notte magica”

@MINA GRASSO


La Campania continua nell’opera di valorizzazione dei suoi luoghi e paesaggi. Solo a Gennaio di quest’anno si è deciso di illuminare nuovamente la Casina Vanvitelliana di notte, un luogo magico che sorge su un paesaggio mozzafiato. Ma non è tutto, dopo esser diventato hub vaccinale (tra i più belli d’Italia), il Sito Reale del Fusaro trova nuova linfa vitale.

BACOLI, MUSICA E RIEVOCAZIONI STORICHE ALLA CASINA VANVITELLIANA

Come spiegato dal primo cittadino, Josi della Ragione, si è deciso di organizzare una ‘notte magica’ tra musica barocca e abiti d’epoca per ricreare l’atmosfera dell’800. ‘Terraardente’ è infatti un evento storico e culturale volto alla riscoperta e rivalorizzazione dell’area flegrea. E il risultato ha incantato e affascinato tutti i presenti:

La Regione Campania punta sul Sito Reale del Fusaro. Splende la Casina Vanvitelliana, con il concerto di musica barocca. E le rievocazioni storiche dell’Ottocento. Una notte magica. Al tavolo dei Borbone, con l’Assessore regionale al Turismo, Felice Casucci, abbiamo programmato nuove azioni per rilanciare Bacoli ed i Campi Flegrei. Su un paesaggio mozzafiato. Siamo felici che la nostra città sia tornata ad essere uno dei centri più importanti per lo sviluppo regionale. Noi ci crediamo. Ringrazio l’Ente Parco, guidato dal presidente Francesco Maisto, per quanto sta e stiamo facendo per la promozione del territorio. Bella, di qualità. Con l’Assessore alla Cultura del Comune di Bacoli, Mariano Scotto. Insieme, cambiamo il paese. Un passo alla volta“.

Il prossimo evento sarà sabato 25 Settembre 2021, al Parco Monumentale di Baia.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI