Napoli al voto per eleggere il consigliere extracomunitario: chi sono i 4 candidati


A Napoli, domenica 17 ottobre 2021, si voterà per l’elezione di un cittadino extracomunitario che prenderà parte, come consigliere aggiunto, al Consiglio Comunale. Un’iniziativa già portata avanti da alcuni anni dando applicazione allo Statuto Comunale che ne prevede l’elezione.

Napoli, si vota per l’elezione del consigliere extracomunitario: i candidati

Lo Statuto stabilisce che: “Al fine di realizzare la piena integrazione sociale, alle sedute del Consiglio Comunale partecipa, con solo diritto di parola, un Cittadino extracomunitario eletto secondo le modalità fissate da apposito regolamento”.

Per tale motivo, il 17 ottobre dalle ore 7:00 alle 23:00, partiranno le operazioni di voto per gli iscritti nella lista elettorale aggiunta dei cittadini stranieri extracomunitari e apolidi. Sarà possibile accertarsi dell’iscrizione a tale lista recandosi presso le sedi delle dieci Municipalità o l’ufficio dei Servizi Demografici e Statistici, in via dell’Epomeo – Parco Quadrifoglio. Nelle stesse sedi è possibile ritirare il certificato elettorale.

I quattro candidati sono: Savary Ravendra Jeganesan nato a Mampuri (Sri Lanka) il 23/03/1984; Preira Pierre nato a Dakar (Senegal) il 18/04/1972; Syed Rajib nato a Shariatpur (Bangladesh) il 01/01/1987; Mohammed Sharif nato in Barisal (Bangladesh) il 29/12/1974.

Per votare è necessario esibire un documento di certificato al Presidente del seggio, oltre al certificato elettorale. Il Comune di Napoli, tramite un’apposita nota, ha reso note le ubicazioni delle sezioni elettorali territoriali presso le quali si svolgeranno le operazioni di voto e di scrutinio.

Nel frattempo, pochi giorni fa, il sindaco uscente, Luigi de Magistris, ha preso parte al suo ultimo consiglio comunale come primo cittadino di Napoli. Ben presto il capoluogo partenopeo sarà affidato ad una nuova guida e de Magistris ha colto l’occasione per sostenere ancora una volta la candidata a sindaco Alessandra Clemente.

[pdf-embedder url=”https://www.vesuviolive.it/wp-content/uploads/sites/6/2021/09/Manifesto_Cittadini_EXTRAcomunitari_ubicazioni_sedi_e_sezioni_di_votazione-1.pdf” title=”Manifesto_Cittadini_EXTRAcomunitari_ubicazioni_sedi_e_sezioni_di_votazione (1)”]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI