Focolaio covid in una scuola: 5 maestre positivi al virus e una sezione in quarantena

focolaio covid scuolaÈ scoppiato un focolaio covid in una scuola, dove alcune maestre sono risultate positive al virus. A comunicarlo è stata Rosaria Coronella, dirigente scolastico del 2° Circolo Didattico Don Peppe Diana di Acerra.

A poco più di una settimana dalla ripresa delle attività didattiche in presenza, in seguito allo stop estivo, già si registrano i primi casi di focolai covi all’interno degli istituiti scolastici. Questo è ciò che è accaduto nel 2° Circolo Didattico Don Peppe Diana di Acerra, dove in seguito allo scrupolo di una maestra si è messa in allerta tutta la scuola.

Gli esperti si aspettavano un leggero aumento dei positivi in seguito all’inizio delle attività scolastiche in presenza, soprattutto nelle fasce d’età non sottoposte a vaccino, nonostante l’utilizzo di tutte le disposizioni sanitarie atte a contenere il contagio. E infatti la previsione non ha tardato a divenire realtà.

Come riportato in una circolare dall’istituto di Acerra, è stato prontamente disposto uno screening all’intero personale scolastico. I risultati di quest’ultimo hanno evidenziato la presenza di 5 maestre positive al covid-19 e la negatività dei restanti lavoratori. Data la situazione le autorità sanitarie locali hanno disposto una quarantena preventiva per una sezione.

La dirigente ha inoltre disposto una santificazione straordinaria di tutti i locali della scuola dell’infanzia, disponendo pertanto la sospensione delle attività fino al 27 settembre, con ritorno degli alunni in classe previsto il 28 settembre. 

Potrebbe anche interessarti