Focolaio covid in una scuola: 5 maestre positivi al virus e una sezione in quarantena


È scoppiato un focolaio covid in una scuola, dove alcune maestre sono risultate positive al virus. A comunicarlo è stata Rosaria Coronella, dirigente scolastico del 2° Circolo Didattico Don Peppe Diana di Acerra.

A poco più di una settimana dalla ripresa delle attività didattiche in presenza, in seguito allo stop estivo, già si registrano i primi casi di focolai covi all’interno degli istituiti scolastici. Questo è ciò che è accaduto nel 2° Circolo Didattico Don Peppe Diana di Acerra, dove in seguito allo scrupolo di una maestra si è messa in allerta tutta la scuola.

Gli esperti si aspettavano un leggero aumento dei positivi in seguito all’inizio delle attività scolastiche in presenza, soprattutto nelle fasce d’età non sottoposte a vaccino, nonostante l’utilizzo di tutte le disposizioni sanitarie atte a contenere il contagio. E infatti la previsione non ha tardato a divenire realtà.

Come riportato in una circolare dall’istituto di Acerra, è stato prontamente disposto uno screening all’intero personale scolastico. I risultati di quest’ultimo hanno evidenziato la presenza di 5 maestre positive al covid-19 e la negatività dei restanti lavoratori. Data la situazione le autorità sanitarie locali hanno disposto una quarantena preventiva per una sezione.

La dirigente ha inoltre disposto una santificazione straordinaria di tutti i locali della scuola dell’infanzia, disponendo pertanto la sospensione delle attività fino al 27 settembre, con ritorno degli alunni in classe previsto il 28 settembre. 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI