METEO/ Addio al caldo, fresco e temporali in arrivo: rischio grandinate al Sud


Nei prossimi giorni, stando alle previsioni meteo, forti piogge e temporali si abbatteranno anche sul Sud Italia, con zone a rischio grandinate. Il caldo africano che si è reso protagonista anche del mese di settembre, dunque, sembra essere ormai soltanto un ricordo lontano.

Meteo, piogge e temporali in arrivo: rischio grandinate al Sud

Dopo un weekend trascorso all’insegna di un clima prevalentemente soleggiato, anche le Regioni meridionali saranno ben presto avvolte da un vortice temporalesco. Stando alle previsioni del meteorologo  Carlo Testa de ‘Il Meteo’, un vasto campo di alta pressione sta facendo il suo ingresso in Europa, generando masse d’aria più fresca dirette verso l’Italia. Buona parte del Paese, dunque, dovrà fare i conti con il ritorno di piogge e temporali oltre a un rinforzo dei venti e il conseguente abbassamento delle temperature.

Già da oggi in alcune zone del Nordest e del Centro-Sud si registra un clima instabile che tenderà a peggiorare nella serata di martedì, 28 settembre. Inizialmente il maltempo riguarderà soprattutto le Regioni settentrionali per poi estendersi sul resto del Paese.

Giovedì 30 settembre il fronte temporalesco si sposterà al Centro e al Sud. Soprattutto nel pomeriggio sulle Regioni meridionali il meteo subirà un deciso peggioramento. Si prevedono, infatti, forti piogge, temporali e persino alcune grandinate. Se in serata la situazione migliorerà, l’instabilità continuerà a farla da padrona almeno fino al giorno successivo.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI