Il Vesuvio visto dallo Spazio: la foto emozionante che sta facendo il giro del web


Il Vesuvio visto dallo Spazio. Una foto emozionante scattata pochi giorni fa dalla Stazione Spaziale Internazionale, da Thomas Pesquet, astronauta ESA.

Il cratere, le sue pendici e le città nate ai suoi piedi. Uno scatto che mostra tutta la sua maestosità.

Cos’è l’ESA

L’Agenzia Spaziale Europea (ESA) è la porta di accesso allo spazio per l’Europa. La sua missione consiste nel garantire che gli investimenti effettuati per la conquista dello spazio continuino a produrre vantaggi e ricadute positive per tutti i cittadini europei.

L’ESA è un’organizzazione internazionale, con 22 Stati Membri: Austria, Belgio, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Romania, Regno Unito, Repubblica Ceca, Spagna, Svezia, Svizzera e Ungheria. La Slovenia è Membro Associato. Il Canada partecipa ad alcuni progetti in base ad un accordo di cooperazione. Bulgaria, Cipro, Croazia, Lettonia, Lituania, Malta e Slovacchia hanno degli accordi di cooperazione con l’ESA.

L’ESA ha la propria sede centrale a Parigi.

Thomas Pesquet

Thomas Pesquet (Rouen, 27 febbraio 1978) è un ingegnere, aviatore e astronauta francese dell’Agenzia spaziale europea. Nel 2016 partecipò al suo primo volo spaziale a bordo della Stazione Spaziale Internazionale (ISS) per la missione Sojuz MS-03 (Expedition 50/51). Nel luglio 2020 gli fu assegnata la sua seconda missione spaziale SpaceX Crew-2 (Expedition 65), il cui lancio è avvenuto il 23 aprile 2021.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI