Napoli, emergenza rifiuti a Barra: i cittadini denunciano il degrado e l’abbandono


In pieno periodo elettorale, Barra e tutta la periferia est di Napoli si trova di nuovo a dover affrontare l’emergenza rifiuti. A denunciare il degrado delle strade sono tante persone, principalmente attraverso i social: su Facebook, nel gruppo dedicato ai cittadini del quartiere, sono state pubblicate foto e frasi di denuncia.

Emergenza rifiuti a Barra: la periferia Est abbandonata

A puntare il dito verso le autorità sono i cittadini stessi, stanchi di una situazione degradante che persevera da anni ormai: “Questa è la situazione in cui riversa Barra. Chi deve pulire guarda e non fa nulla, anzi va via. Vergognatevi, non fate alcun controllo su quello che si potrebbe migliorare subito“. Ad accompagnare questo post su Facebook alcune foto e tantissimi commenti di persone che non si rivolgono solo alle autorità competenti, ma anche agli incivili che tappezzano le strade di immondizia.

Dalle foto sembrerebbe che ad essere maggiormente colpita dall’emergenza sia la cosiddetta zona “alta” di Barra. In realtà, girando per il quartiere, è possibile trovare su gran parte dei marciapiedi e in strada cumuli di rifiuti, i quali impediscono il passaggio di pedoni e di vetture. Inoltre, negli ultimi giorni, queste montagne di immondizia hanno attirato topi e blatte che si sono riversati nelle strade fino ad arrivare nelle abitazioni.

Le elezioni a loro volta hanno acuito il malcontento, in quanto i cittadini si sentono presi in giro dalle tante promesse fatte. Questo riguarda soprattutto la riqualificazione e la pulizia dei quartieri periferici di Napoli, in particolare della municipalità che conta Barra, San Giovanni a Teduccio e Ponticelli.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI