VIDEO/ Crolla un cornicione alla Pignasecca: paura e un ferito tra i residenti


È il secondo crollo in appena due giorni a Napoli, quello avvenuto alla Pignasecca: in questa zona del centro storico partenopeo nella serata di venerdì, intorno alle 23:00, si è staccato il cornicione di un palazzo.

Le immagini del crollo, riprese da una telecamera di sorveglianza, hanno fatto rapidamente il giro del web. A pubblicare il filmato anche il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli, che ha pubblicato il video accompagnato dalla seguente didascalia:

Ad un anno esatto dal crollo della pescheria, venerdì sera intorno alle 23:00 si è staccato il cornicione di un palazzo nella Pignasecca. Solo la sorte ha evitato una strage, non solo per la densità abitativa della zona, ma soprattutto perché il crollo si è verificato dove insiste una storica pizzeria, di solito molto frequentata. Se solo si fosse trattato di un sabato sera probabilmente il bilancio sarebbe stato ben diverso.

Per fortuna c’è un solo ferito, sfiorato dai calcinacci e guaribile in dieci giorni. I residenti ci hanno riferito che immediati sono stati i soccorsi, ma sono numerosi gli interventi di cui necessita il Centro storico in tema di sicurezza e vivibilità. A cominciare dagli edifici fatiscenti per proseguire con la scarsa quanto inesistente illuminazione per finire alle strade dissestate e impercorribili”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI