Tempesta di fulmini in Costiera: le foto spettacolari diventano virali


Il maltempo dà spettacolo in Costiera Amalfitana. Una tempesta di fulmini si è abbattuta stamattina intorno alle 7.

Il fenomeno è stato catturato dalla reflex del fotografo di Positano Fabio Fusco, che ha immortalato in bellissimi scatti i fulmini che sono caduti vicino all’Arcipelago de Li Galli (o “delle sirene”).

La lunga attesa ripaga “quasi” sempre… Fulmini di giorno stamattina ore 07:00 vicinissimi all’Arcipelago de Li Galli“, ha scritto sui social.

Tempesta di fulmini, allerta meteo in Campania

L’arrivo del maltempo era stato annunciato ieri dalla Protezione Civile della Regione Campania con un bollettino di allerta di criticità idrogeologica di colore Giallo a partire dalle 6 di stamattina e fino alle 6 di domani sulle seguenti zone: 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), 2 (Alto Volturno e Matese), 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini), 5 (Tusciano e Alto Sele); 6 (Piana Sele e Alto Cilento); 8 (Basso Cilento).

La perturbazione raggiungerà prima i quadranti settentrionali della Campania per poi scendere a Sud. Si tratta di un sistema frontale che potrà portare “precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale“, anche intensi. Un quadro meteo associato anche a possibili raffiche di vento nei temporali.

In Costiera Amalfitana questi temporali si sono trasformati in fenomeni naturali da catturare l’attenzione di residenti, turisti ed appassionati.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI