Ischia ha un nuovo sindaco donna, eletta Irene Iacono: “Spero che la Merkel torni a trovarci”


Per la prima volta il piccolo comune di Serrana Fontana, ad Ischia, avrà un sindaco donna. Irene Iacono è stata infatti eletta con oltre il 60% delle preferenze. Il primo cittadino già sa come sfruttare al meglio le potenzialità di uno dei luoghi più suggestivi dell’isola, meta anche di molte vacanze vip ma prima si congratula con i suoi cittadini.

ISCHIA, IL COMUNE DI SERRANA FONTANA ELEGGE UN SINDACO DONNA: IRENE IACONO

Tre mila abitanti che l’hanno votata:

Grazie a tutti voi per gli auguri, ciascuno dei quali giunge dritto al cuore! Serrara Fontana mi ha conferito questo grande onore ma anche questa grande responsabilità e tutto il mio impegno sarà per un lavoro politico ed amministrativo proficuo per la nostra comunità con spirito di collaborazione e disponibilità! ANDIAMO AVANTI PER SERRARA FONTANA!“.

Intervista dall’AdnKronos ha spiegato l’importanza di essere una donna eletta come primo cittadino, cosa che è accaduta anche a Priano:

Tranne una parentesi di un sindaco donna facente funzioni, Serrara Fontana è stata sempre amministrata da uomini e non veniva dato molto credito all’idea di un’amministrazione comunale guidata da una donna. E’ stata dura sia dal punto di vista culturale che dal punto di vista politico, ma alla fine il popolo ha scelto per la parte più giovane, che poteva dare una speranza di cambiamento tangibile“.

Poi lancia un appello ad Angela Merkel, da sempre una visitatrice dell’isola:

Già in uno dei miei comizi le ho rivolto un invito a tornare a trovarci quanto prima, so che in passato si è sempre rilassata in questo borgo meraviglioso, dove ha trovato i suoi spazi, la sua intimità e soprattutto è stata sempre tutelata e protetta dalle persone del posto. Ora che può davvero godersi il suo meritato riposo dopo il suo lavoro tanto apprezzato, speriamo davvero che le condizioni della pandemia ci permettano di ritrovarla qui già la prossima primavera nel periodo di Pasqua, sarebbe un onore“.

Il Comune intanto è covid free ed Irene già si è occupata del suo primo incarico istituzionale dedicato all’ambiente:

Questa mattina il sindaco Irene Iacono ha portato i saluti istituzionali all’evento organizzato da formez e regno di Nettuno presso la sala del consiglio comunale di Ischia. L’attenzione al rispetto dell’ambiente e alla cura del mare sono stati al centro dell’intervento del sindaco. Quella di questa mattina è stata anche l’occasione per rimarcare quelli che sono gli impegni e le prospettive sempre più Green del comune di Serrara Fontana“.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI