Giugliano, corre con lo scooter in area pedonale: si schianta contro i tavolini del bar


Un ragazzo ha percorso col suo scooter il tratto di strada riservato ai pedoni e si è schiantato contro i tavolini di un bar.

In piazza Gramsci un ragazzo a bordo di un motociclo ha deciso, contro ogni regola del vivere civile, di attraversare lo spazio pedonale a tutto gas schiantandosi contro i tavolini del bar“, lo ha raccontato il sindaco di Giugliano Nicola Pirozzi.

Entro 15 minuti dall’incidente – continua – la Polizia locale ha individuato il responsabile grazie alle telecamere del Comune, ha convocato al Comando il giovane e i genitori elevando una multa di 7mila euro, contestando tutte le infrazioni commesse. Tra l’altro il motociclo circolava senza nemmeno la copertura assicurativa. Sui controlli, la Polizia locale è sott’organico e non ci sono gli uomini per militarizzare ogni angolo della città. Ed è una follia solo pensare ad una situazione simile. Uno scalmanato ha commesso un’infrazione ed è stato beccato e punito a norma di legge in 15 minuti“.

Giugliano, assunzione di nuovi agenti per la sicurezza

Inoltre, abbiamo predisposto e programmato entro la fine dell’anno l’assunzione di nuovi agenti della Municipale ma comunque chi pensa che controllare una città significhi avere una pattuglia di Polizia locale in ogni strada giorno e notte o non sa cosa dice oppure è in malafede. Al posto di puntare sempre l’indice cominciamo a riflettere sull’inciviltà dei nostri territori. Noi facciamo il nostro lavoro ma sarebbe ora che anche gli incivili capissero cosa significhi vivere in una comunità. Purtroppo i social danno sfogo ai peggiori istinti e tutti sanno cosa devono fare gli altri. L’inciviltà della gente non è sinonimo di cattiva amministrazione. È ben altro!“, ha concluso il primo cittadino.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI