L’Amica Geniale 3: la data e la trama della terza stagione


Finalmente c’è una data per L’Amica Geniale 3: 8 febbraio 2022. E’ stata tra le serie televisive di maggior successo della Rai degli ultimi anni.

La fiction nata dal romanzo di Elena Ferrante andrà in onda a febbraio su Rai1, dopo il Festival di Sanremo 2022 condotto da Amadeus che si terrà dal 1 al 5 febbraio. Le riprese sono finite da pochi giorni, Firenze è stato l’ultimo set della serie che in questa terza edizione è stata diretta da Daniele Lucchetti, che ha sostituito Saverio Costanzo che ha diretto le prime due stagioni.

Un’attesa per il pubblico che dura da tantissimo tempo, infatti, a causa della pandemia le riprese sono state interrotte. Saranno quattro le serate di messa in onda de L’Amica Geniale 3 per un totale di 8 puntate.

Saverio Costanzo, figlio di Maurizio, è rimasto in squadra come sceneggiatore. Aveva diretto le prime due stagioni di successo. La terza stagione della fortunata fiction di Rai 1 vedrà i personaggi cresciuti e maturati.

L’Amica Geniale 3, trama e cast

Lila lavora in pessime condizioni nella fabbrica di salumi di Bruno Soccavo a San Giovanni a Teduccio avvicinandosi sempre di più a Enzo, mentre Elena diventa un’apprezzata scrittrice e si sposa con l’intellettuale Pieto Airota dal quale ha due figlie. Riappare a sconvolgere ancora una volta la vita delle protagoniste Nino Sarratore che, però, si riavvicina inaspettatamente a Elena.

Confermate nel cast le attrici Gaia Girace e Margherita Mazzuocco, che interpretano Lila ed Elena, che saranno presenti in tutti gli episodi della nuova stagione ispirata fedelmente al romanzo del 2013 di Elena Ferrante Storia di chi fugge e di chi resta.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI