Santobono in festa per Vittoria: la piccola guerriera finalmente ha finito le terapie


Dall’ospedale Santobono di Napoli arriva un’altra storia che riempie il cuore di gioia: la piccola Vittoria, dopo un lungo periodo di cure, ha finalmente finito il ciclo di chemioterapie. Un traguardo celebrato dai sanitari del nosocomio che hanno voluto festeggiare insieme a lei questa grande vittoria.

Santobono, Vittoria ha finito le chemioterapie: sanitari in festa

Come si vede nel video pubblicato dal nosocomio, Vittoria ha attraversato il corridoio dell’ospedale trionfante, accolta dai medici e gli infermieri che l’hanno seguita nel suo doloroso percorso. La piccola ha sciolto un nastro dorato ed ha raggiunto il suo medico pronto ad abbracciarla tra gli applausi dei presenti.

“Pronti per il video più meraviglioso che vedrete oggi? La nostra piccola, dolcissima Vittoria, dopo un lunghissimo periodo di cure, ha finalmente terminato il suo protocollo di chemioterapie. Un traguardo importantissimo che non potevamo non festeggiare con lei. Lacrime di commozione a fiumi” – si legge sulla pagina del Santobono.

La piccola guerriera ha lottato con tutte le sue forze contro la malattia affrontando un periodo fatto di difficili cure. La sua storia ricorda quella di Raffaella, la paziente del Santobono che, a soli pochi anni, ha portato avanti la sua battaglia contro un tumore al cervello. Nonostante la sua tenera età, la bimba è riuscita a sopportare 10 ore di intervento, 30 radioterapie e 3 chemioterapie. Il tutto senza perdere mai il sorriso e la voglia di ballare, ponendosi come un vero e proprio esempio per gli adulti.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI