Circumvesuviana, guasto al treno: passeggeri costretti a camminare sui binari


La Circumvesuviana ancora una volta lascia a piedi, letteralmente, i propri passeggeri. E’ successo questa mattina tra le stazioni di Napoli Garibaldi e Centro Direzionale dove un treno della linea Baiano si è fermato dopo un guasto e i passeggeri sono stati costretti a camminare sui binari per raggiungere la stazione di Garibaldi, quella più vicina in quel momento.

Il video è stato pubblicato dalla pagina Instagram “Welcome to Favelas”, conosciuta sui social proprio per pubblicare video e foto delle cose più assurde che succedono in Italia. Insieme al video, c’è anche il racconto scritto di un testimone: “Oggi a Napoli, tra la fermata Garibaldi e centro direzionale, il treno Baiano si è guastato, c’è stato uno scoppio, seguito da luce e boato. Siamo rimasti 40 minuti in attesa di soccorso finché non hanno deciso di farci fare una passeggiata sui binari“.

 

A dare conferma del guasto avvenuto all’ingresso di Piazza Garibaldi ci pensano anche molti utenti sui social. Uno in particolare, Giuseppe Romano, spiega in alcune storie Instagram tutta la vicenda. Prima alcuni treni soppressi, po il guasto: viene detto ai pendolari che stanno per arrivare soccorsi ma poi devono scendere dal treno e percorrere il tratto sui binari. Una scena davvero triste, anche perché erano molti gli anziani presenti a bordo che non riuscivano a camminare.

Sul sito e sulla pagina Facebook dell’Eav invece non viene menzionato questo guasto al treno ma uno alla stazione di Porta Nolana. Per questo motivo dalle 11 di questa mattina la tratta ferroviaria Napoli-Volla sulla linea di Baiano è stata soppressa, i treni circolano solamente sulla tratta Volla-Baiano.

Causa problemi tecnici nella stazione di Napoli Nolana dalle ore 11:00 circa è interrotta la tratta ferroviaria Napoli – Volla sulla linea Napoli / Baiano. Il servizio ferroviario si effettua sulla tratta Volla – Baiano e viceversa. Seguiranno aggiornamenti. In seguito all’interruzione della tratta Napoli- Volla, è stato istituito il servizio di bus sostitutivo, effettuando fermate intermedie“.

Incredibilmente, esattamente due anni fa, avvenne lo stesso guasto tecnico sulla stessa linea Napoli Baiano della Circumvesuviana e, anche quella volta, i passeggeri furono costretti a percorrere a piedi il tratto fino alla stazione di Napoli Garibaldi.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI