METEO/ Torna il maltempo, perturbazione atlantica verso il Sud: piogge in arrivo


Gli effetti dell’anticiclone delle Azzorre, stando alle previsioni meteo, sembrano destinati a svanire presto a causa dell’arrivo di una perturbazione atlantica che, già da giovedì 21 ottobre, porterà al ritorno di piogge e temporali.

Meteo, perturbazione atlantica in arrivo: tornano le piogge

L’inizio della nuova settimana sarà segnato da un clima decisamente più mite di quello che ha caratterizzato la prima metà di ottobre. Anche nei prossimi giorni, infatti, ci attendono giornate soleggiate con temperature gradevoli. La situazione, tuttavia, secondo le previsioni del meteorologo Stefano Rossi, de ‘Il Meteo’, cambierà ben presto.

Da mercoledì 20 ottobre l’alta pressione inizierà a perdere energia mentre una nuova perturbazione atlantica inizierà a farsi strada accompagnata da correnti molto umide. I primi segnali di peggioramento, con graduale aumento delle nubi, riguarderà soprattutto il Centro-Nord.

Dal giorno successivo, tuttavia, l’atmosfera si farà sempre più grigia su diverse Regioni settentrionali e sul comparto tirrenico. Di qui l’arrivo delle prime piogge che non risparmieranno nemmeno il Sud, compresa la Campania con fenomeni sparsi soprattutto verso sera.

La situazione peggiorerà ulteriormente in vista del weekend quando la perturbazione si sposterà sempre più al Sud. Soprattutto la giornata di sabato, in gran parte delle Regioni meridionali, trascorrerà all’insegna dell’instabilità. Vista la distanza temporale seguiranno nuovi aggiornamenti.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI