“Vogliono farci fuori”: Un Posto al Sole pronto a essere sostituito da Lucia Annunziata


Un Posto al Sole non sarà più trasmesso a ora di cena? Un’ipotesi clamorosa che circola e sembra essere confermata proprio dallo staff della serie più longeva della Televisione italiana, che domani compie 25 anni. “È da tempo che vogliono farci fuori”, così si sarebbe confidata una fonte molto affidabile alla redazione di Fanpage, aggiungendo un ulteriore elemento a sostegno delle voci su una modifica del palinsesto.

Un Posto al Sole sostituito da Lucia Annunziata

Pare che l’amministratore delegato della Rai, Carlo Fuortes, abbia intenzione di affidare la fascia oraria attualmente occupata dalla soap a Lucia Annunziata, che condurrebbe un nuovo programma di informazione politica. Un Posto al Sole a quel punto potrebbe essere spostato nel pomeriggio, intorno alle 18.30.

Uno scenario che non fa troppo piacere ai fan della serie, i quali non condividono affatto la posizione di Carlo Fuortes (ammesso che sia reale), destinatario di molte critiche. L’amministratore delegato continuerebbe ad attirare antipatie su di sé: recentemente, infatti, ai più non è piaciuta la sua uscita con cui ha chiesto ancora più soldi per la Rai, da ottenere aumentando l’importo del canone e trattenendo inoltre la quota destinata all’editoria. Fuortes vorrebbe inoltre che la tassa fosse pagata anche dai possessori di smartphone e tablet. Nel 2020 sono 1.726 i miliardi di euro che la Rai ha ottenuto grazie ai finanziamenti pubblici, il 73% dei ricavi dell’azienda: un importo che non ha pari in Italia.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI