100 Montaditos Vomero: 100 varietà di cucina spagnola nel cuore di Napoli

Foto di Serena Palumbo


 

La Spagna non è mai stata così vicina grazie a 100 M0ntaditos Vomero. Nel cuore di uno dei quartieri più rinomati di Napoli, il Vomero, si possono gustare i sapori della cucina tradizionale spagnola.

La gastronomia italiana ed europea deve molto alla cucina spagnola, in quanto vanta il merito e il primato di aver introdotto all’inizio del Cinquecento materie prime a oggi di uso comune, quali: pomodori, patate e mais. Ma al di là della significativa importazione, molte pietanze e ricette iberiche sono entrate a far parte a pieno titolo delle nostre velleità culinarie.

100 Montaditos Vomero

Foto di Serena Palumbo – Montaditos farciti di 100 Montaditos Napoli Vomero

Testimonianza del successo dei gusti iberici in Italia è la cospicua diffusione della catena di fast-food spagnola 100 Montaditos. Il celebre brand, nato nel 2000 a Huelva, una piccola città dell’Andalusia, ha rilevato il forte interesse degli italiani per la cucina spagnola, scegliendo lo stivale tricolore come sede d’investimento. Presente in oltre 12 paesi del mondo, 100 Montaditos conta più di 50 punti vendita in Italia.

100 Montaditos Vomero: la Spagna al centro di Napoli

La città di Napoli è celebre per le diversità che in essa coesistono a stretto contatto e il Vomero ne è una conferma. La storia della città partenopea ha radici molto antiche, visibili nella sua architettura, nella sua arte e nella sua cultura. Tra le strutture architettoniche secolari, spicca un quartiere di recente costruzione, realizzato con uno stile Liberty: il Vomero.

100 Montaditos Vomero

Foto di Serena Palumbo – 100 Montaditos Napoli Vomero

Ricco di viali alberati, zone panoramiche, aree pedonali, negozi, bar e ristoranti, il Vomero si classifica come uno dei più rinomati luoghi del capoluogo campano. Ed è proprio in questa zona che 100 Montadistos ha scelto di puntare. Aperto oramai da 6 anni, 100 Montaditos Vomero è diventato un punto di riferimento per i consumatori di ogni età, che vogliono viaggiare con il palato verso la Spagna, rimanendo fisicamente a Napoli. Sito a Via Merliani, a pochi passi dal piacevole passeggio di Via Scarlatti, Piazza Vanvitelli e dalla bellissima Villa Floridinana, 100 Montaditos Vomero è l’ideale per una gustosa pausa rifocillante.

100 varietà diverse di montaditos

Uno dei punti di forza della catena iberica e, dunque, di 100 Montaditos Vomero sono i montaditos: gustosi bocconcini di pane, noti per essere sempre caldi e croccanti, perché preparati al momento. Ma ciò che rende ancora più speciali queste fragranti pagnotte sono le molteplici possibilità di farcitura: ben 100 tipologie diverse. Complice l’originalità e la freschezza delle materie prime, che vengono inviate direttamente dalla casa madre spagnola, le 100 diverse combinazioni, dolci e salate, trasportano le papille gustative a ogni morso sempre più verso la nazione che a lungo ha dominato Napoli.

100 Montaditos Vomero

Foto di Serena Palumbo – Montaditos farciti di 100 Montaditos Napoli Vomero

L’offerta di 100 Montaditos Vomero è quella di una vasta varietà di montaditos, ideale da condividere con gli amici: “Jamón gran reserva” e olio EVO; polpette e salsa brava; ‘Tortilla de patatas’ funghi e pesto; tonno sott’olio, cipolla croccante e guacamole; polpette, cipolla caramellata e maionese al tartufo; FORMAGGIO GRANA PADANO DOP, porchetta e olio EVO; MOZZARELLA, pomodoro fresco e pesto; formaggio Grana Padano DOP, “chorizo dulce” e cipolla croccante; “JAMÓN GRAN RESERVA”, pomodoro fresco e olio EVO; SALMONE AFFUMICATO, crema di formaggio e rucola; calamari fritti e salsa brava. Queste sono solo alcune delle molteplici tipologie che si possono assaporare nel fast-food vomerese d’alta qualità iberica e che possono essere accompagnate da altrettante varie tipologie di birre.

100 Montaditos Vomero

Foto di Serena Palumbo – Montaditos farciti e birra di 100 Montaditos Napoli Vomero

Non mancano, inoltre, per i più golosi le varianti dolci di montaditos: crema di cioccolato; crema di cioccolato e cookies & cream; “Dulce de leche” e cookies & cream; “Dulce de leche”; cioccolato bianco. Ma 100 Montaditos Vomero non offre solo innumerevoli e squisiti montaditos, ma anche tante altre pietanze tipiche della Spagna.

 

Dove si trova 100 Montaditos Vomero

100 Montaditos Vomero si trova in Via Giovanni Merliani 5, Vomero, Napoli.
E’ aperto tutti i giorni, a pranzo e a cena, e con possibilità di aperitivo dalle ore 18:00 alle ore 20:00.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI