Napoli, Mattarella arriva al San Carlo per la prima dell’Otello


Grande attesa per la prima dell’Otello di Mario Martone, che sta per approdare al Teatro San Carlo: per l’occasione sarà a Napoli anche il Capo dello Stato Sergio Mattarella. A riportare la notizia è Il Mattino.

Non è la prima volta che il Presidente della Repubblica fa visita a Napoli e si reca al San Carlo. L’ultima volta è stata a maggio di due anni fa, quando Mattarella, insieme al Re di Spagna e al Presidente della Repubblica portoghese, ci aveva donato un momento molto toccante. In quell’occasione, i capi di Stato avevano dedicato un applauso alla piccola Noemi, la bimba ferita in una sparatoria a Piazza Nazionale.

Adesso Mattarella potrà assistere a una prima d’eccezione al San Carlo, quella dell’Otello diretto da Mario Martone, con un cast d’eccezione che comprende, fra gli altri, il tenore tedesco Jonas Kaufmann e vede Michele Mariotti in qualità di direttore d’orchestra.

La prima dell’Otello, prevista per domenica 21 novembre, sarà un’occasione importante anche per un altro motivo. Si tratta appena della seconda prima dopo la riapertura dei teatri con capienza al 100%. Gli spettatori hanno potuto già gustare la magia della platea piena al San Carlo con la prima della Bohème, che il 13 ottobre ha inaugurato in modo eccezionale la nuova stagione del lirico napoletano.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI