Allerta meteo, gli studenti di Napoli rimpiangono de Magistris: “Solo tu ci capivi”


Nonostante l’allerta meteo per gli studenti di Napoli l’amministrazione comunale non ha disposto la chiusura delle scuole, cosa che ha spinto diversi ragazzi a riversarsi sui social quasi a voler protestare, rimpiangendo le decisioni dell’ex sindaco, Luigi de Magistris. Proprio a lui, infatti, sono stati rivolti centinaia di messaggi di ringraziamento.

Allerta meteo e scuole aperte, gli studenti di Napoli rimpiangono de Magistris

Diversi Comuni, a seguito dell’avviso di condizioni meteorologiche avverse diramato dalla Protezione civile, hanno comunicato la sospensione delle attività didattiche in presenza per la giornata di oggi. Decisione, tuttavia, che non è stata condivisa dal Comune di Napoli, con il nuovo sindaco Gaetano Manfredi, che ha imposto la chiusura di parchi e cimiteri cittadini ma non quella delle scuole.

Una scelta che non è stata accolta positivamente dalla popolazione studentesca. I ragazzi hanno palesato il proprio disaccordo rivolgendosi all’ex sindaco partenopeo che, nei casi di allerta, era solito decretare la chiusura degli istituti.

In molti hanno condiviso delle storie su Instagram scrivendo ‘ci manchi tanto sindaco’, ‘Napoli non è la stessa senza di te’, ‘rimarrai sempre il nostro sindaco’, ‘torna a casa’, ‘solo tu ci capivi’. A questi, e tanti altri, si aggiunge il messaggio di una classe del liceo Villari: “Lei c’è sempre stato. Era lì a fare il suo lavoro, a salvaguardare la nostra salute, a metterci al primo posto sempre. Abbiamo tutti provato un vero e proprio amore nei suoi confronti e non scherzo”.

“Ma che ne sanno loro di quella sensazione, di quell’incredibile, spensierata e magnifica gioia quando arrivava la notifica. In quel momento tutti fermi, anche senza aver guardato ancora la sua storia, sapevamo che il giorno dopo non saremmo dovuti andare a scuola con tempeste e raffiche di vento. E’ stato il nostro supereroe e lo ricorderemo per sempre”.

Messaggi condivisi dallo stesso de Magistris, sul suo profilo Instagram ufficiale, che ha commentato: “Care ragazze e cari ragazzi miei mi state inondando di messaggi di affetto. Mancate molto anche a me. Grazie di cuore, vi voglio bene. Il vostro sindaco per sempre”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI