Napoli. Luminaria dalla forma fallica, ironia sul web: “Natale in casa Siffredi”


A Napoli è stata installata una luminaria che ha le sembianze di un fallo. Ed è ancora polemica sul web, dopo il Babbo Natale gigante in Piazza Vittoria un’altra decorazione ha acceso un dibattito tra gli internauti.

La foto della luminaria

A postare la foto “equivoca” su Facebook è l’ex presidente della II Municipalità, Francesco Chirico. Vista dal lato giusto la luminaria è una mezza luna con un orsetto che dorme e si trova in piazza Nazionale. Ironia tra gli utenti che hanno commentato così: “Natale in casa Siffredi?“, “Vogliono dirci che sarà un Natale del ca**o?”, “Vogliono punirci?”, “Falluminarie”.

Babbo Natale gigante, la polemica

Il Babbo Natale fu installato ad inizio ottobre in piazza Vittoria e da subito scatenò polemiche. La Soprintendenza alla fine ha dato parere negativo all’installazione dell’addobbo offerto alla città di Napoli dalla Camera di Commercio, perché i suoi dieci metri di altezza superavano il limite di 2,5 metri consentiti per le installazioni tridimensionali. Non ci saranno neanche l’Angelo di via Duomo, 4 metri, e la casetta natalizia di Piazza Trieste e Trento.

Questo tipo di decorazione se superiore a 2,5 metri di altezza, non può essere collocata nel perimetro del centro storico Unesco, mentre è possibile posizionarla ad esempio nei quartieri periferici.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI