Covid Campania, il bollettino dell’8 novembre: +393 positivi, ricoveri in calo


Covid Campania, il bollettino dell’8 novembre – Consueto appuntamento con l’Unità di Crisi della Regione Campania che quotidianamente aggiorna sui casi di contagio riscontrati nel territorio. I positivi oggi sono 393 (ieri +780) a fronte di 11.338 tamponi effettuati (ieri erano 23.143).

Il minor numero di contagi è causato dal basso numero di test effettuati, come accade solitamente nel weekend. Il tasso di positività, infatti, è in lieve aumento e si attesta al 3,46% contro il 3,37% di ieri. Si registrano, inoltre, 3 morti nelle ultime 48 ore di cui 1 deceduto in precedenza ma registrato ieri. Calano i ricoveri sia in terapia intensiva che nei reparti di degenza.

Covid Campania: il bollettino dell’8 novembre

Questo il bollettino di oggi:
(dati aggiornati alle 23.59 di ieri)

Positivi del giorno: 393
Test: 11.338

Deceduti: 3 (*)
(*) nelle ultime 48 ore; 1 deceduto in precedenza ma registrato ieri.

Report posti letto su base regionale:

Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656
Posti letto di terapia intensiva occupati: 17 (-1)
Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (**)
Posti letto di degenza occupati: 275 (-9)

(**) Posti letto Covid e Offerta privata.

La Regione Campania, oltre a comunicare l’aggiornamento quotidiano sull’emergenza covid, ricorda che i dati aggiornati della campagna vaccinale sul territorio sono disponibili sull’apposita piattaforma. Intanto anche il Presidente De Luca ha lanciato l’allarme sulla risalita dei contagi che potrebbe determinare l’ingolfamento delle strutture ospedaliere.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI