Napoli, luminaria dalla forma fallica: in realtà è un orsacchiotto che dorme sulla luna


A Napoli, precisamente in Piazza Nazionale, è stata installata una luminaria che fin da subito ha suscitato l’ironia dei cittadini in quanto in molti hanno notato una certa somiglianza con un fallo ma in realtà si tratta semplicemente di un orsacchiotto che dorme sulla luna.

Napoli, luminaria a forma di fallo: ma in realtà è un orsacchiotto

Diversi gli utenti che hanno postato sui social l’equivoca foto della luminaria che, vista da una precisa angolazione, potrebbe ‘assumere’ le sembianze di un fallo. Di qui la sfilza di commenti: “Natale in casa Siffredi?“, “Vogliono dirci che sarà un Natale del ca**o?”, “Vogliono punirci?”, “Falluminarie”.

Tuttavia, se analizzata dal giusto punto di osservazione risulta evidente che il soggetto principale dell’installazione è del tutto diverso da quello che ha scatenato l’ironia del web. E’ una rappresentazione dai tratti fiabeschi che vede al centro della scena un orsacchiotto adagiato sulla luna che, per l’occasione, ‘indossa’ il tipico cappello di Babbo Natale.

Il progetto della Camera di Commercio, di illuminare strade e piazze della città sull’esempio delle grandi capitali, sta riscuotendo non poche polemiche che mettono al centro non solo l’ambiguità della luminaria in questione ma anche la mancanza di stile e bellezza delle installazioni in generale.

Già qualche mese fa era stato il Babbo Natale di Piazza Vittoria a scatenare reazioni contrastanti. Anche la Soprintendenza aveva espresso parere negativo relativo all’installazione dell’addobbo poiché con i suoi dieci metri di altezza superava il limite di 2,5 metri consentiti.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI