Ospedale del Mare, nessuno controlla il Green Pass: il servizio di Luca Abete


Nel servizio andato in onda ieri sera 9 novembre 2021 a Striscia la Notizia, Luca Abete si è recato al Pronto Soccorso dell’Ospedale del Mare di Napoli.

Luca Abete, il servizio all’Ospedale del Mare

Qui ha potuto constatare che chiunque entra ed esce senza esibire il Green Pass o l’esito di un tampone e dove ai pazienti in arrivo per l’emergenza si sommano quelli ricoverati da tempo, in una situazione al limite.

Le guardie all’esterno, infine, hanno detto di non aver avuto disposizioni dalla direzione in merito ai controlli del Green Pass.

Qui il video del servizio completo!

Super Green Pass, la proposta in Italia

Si tratta di una sorta di Super Green Pass che limiterebbe solo i non vaccinati o chi non ha avuto il Covid. L’idea è ispirata alla regola del 2G (Geimpft e Genessen, ossia vaccinato e guarito) entrata in vigore in Austria l’8 novembre ed è stata formulata da Arno Kompatscher, Presidente del Trentino Alto-Adige, che ha affermato: “Abbiamo chiesto a Roma di consentire vantaggi per i vaccinati, come già avviene in alcuni paesi europei con la regola 2-G”.

In Austria chi non è vaccinato né guarito dal Covid non può svolgere queste attività: frequentare bar e ristoranti, entrare nei locali e negli hotel, frequentare palestre e altre strutture sportive, partecipare ad eventi culturali e perfino fare visita a parenti ed amici in ospedale o case di riposo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI