Positano tra le 11 città italiane più belle: è una delle mete più romantiche d’Europa


European Best Destination, celebre portale dedicato al turismo, ha inserito Positano nella classifica delle più belle città italiane da visitare. La perla della Costiera Amalfitana viene definita come una delle mete più romantiche di tutta Europa.

European Best Destination: Positano tra le città italiane più belle

Le 11 migliori mete italiane premiate sono: Firenze, Milano, Verona, Roma, Pisa, Siena, Alberobello, Portofino, Venezia, Positano e Vernazza. Un ulteriore riconoscimento per la Costiera Amalfitana che, da sempre, conquista il cuore dei turisti, provenienti da ogni parte del mondo.

“Positano è una delle mete più romantiche d’Europa, tra i migliori posti per trascorrere una luna di miele. Situata nel Sud Italia, è stata creata da Nettuno per una ninfa di cui era innamorato. Prenota un volo per Napoli e le escursioni da fare a Positano per scoprire la divina costiera in tutta la sua bellezza” – si legge sul portale.

Un vero e proprio paradiso che continua ad attrarre turisti provenienti da ogni parte del mondo. Basti pensare alle diverse celebrità che, durante l’estate, hanno scelto di trascorrere le proprie vacanze tra Amalfi, Positano e le isole del Golfo.

Tra loro Sting, cantautore britannico di fama internazionale che lo scorso luglio si è concesso un soggiorno in Costiera Amalfitana. Incantato da Li Galli, arcipelago appartenente al Comune di Positano, si è intrattenuto con alcuni musicisti del posto che, a suon di chitarra e mandolino, hanno accompagnato la sua esibizione, divenuta virale sul web.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI